LA NOSTRA VISIONE

Noi di Trisottica lavoriamo per conto terzi da quasi trent’anni e affianchiamo le grandi aziende dell’eyewear nello sviluppo delle loro collezioni. Ci siamo posti un obiettivo importante: creare un marchio di occhiali nuovo per mostrare la nostra personale visione del Made in Italy, quella in cui il prodotto viene realizzato all’interno dell’azienda, fase dopo fase, con grande attenzione verso il dettaglio e l’artigianalità.

Lamarca è il nostro brand, nato per disegnare e produrre occhiali in acetato ad alto contenuto tecnico. All’interno di questa fucina creativa dialogano le varie maestranze, che mettono a disposizione le loro conoscenze per realizzare un occhiale unico, bello da vedere e comodo da indossare.

Lamarca è il nostro portfolio d’artista: grazie alla solidità del cuore produttivo di Trisottica, possiamo sperimentare ed esprimere le nostre idee senza farci condizionare dal mercato.

COLORE

La nostra abilità sta nel trovare combinazioni di colore nuove, che valorizzino la forma dell’occhiale e piacciano per la loro freschezza. Alla base utilizziamo lastre Mazzucchelli che, unite tra loro con l’incollaggio, diventano la nostra personale tavolozza sulla quale prende forma l’occhiale. È la nostra parte più creativa, quella che si sente libera di esprimersi e di osare. È quella che arriva prima negli occhi e nel cuore di chi ci segue.

DESIGN

Progettiamo occhiali che risvegliano i sensi del tatto e della vista. Si fanno desiderare per la loro estetica, si fanno apprezzare per la loro comodità. Calzano senza pesare, perché rispettano l’ergonomia del viso. Possono essere indossati da tutti, perché accolgono qualsiasi tipo di lente. Il design accende in noi un’emozione che poi cresce durante tutto il progetto e si trasforma in un innamoramento finale anche da parte vostra.

TECNICA

Lavoriamo sulla ricerca della qualità, in tutte le sue sfaccettature, con grande attenzione alla fase produttiva che è molto articolata. Per questo spingiamo le nostre conoscenze tecniche verso nuovi limiti e ci facciamo contaminare anche da altri settori, come quello orafo. Utilizziamo i processi dell’incollaggio e quello della termoformatura per trasformare il colore; con la tecnica della diamantatura regaliamo agli occhiali elementi di luce.

QUALITÀ

La vera qualità la sentite addosso ogni giorno e ha il sapore del primo incontro: indossate un occhiale Lamarca e vi stupite, perché sembra disegnato per voi. È questo che ricerchiamo. Vi seduciamo con un colore o un dettaglio sulla montatura. Vogliamo farvi provare il piacere di sentirvi protetti, perché la calzata è naturale e l’occhiale solido. Studiamo forme che potete portare sempre, perché sono originali ma non stravaganti.