LAMARCA EYEWEAR – VISIONE E SENTIMENTO | ACETATO DI CELLULOSA
17464
post-template-default,single,single-post,postid-17464,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

ACETATO DI CELLULOSA

L’ ACETATO DI CELLULOSA

E’ un materiale composto principalmente da cellulosa ricavata dalla pianta del cotone e da fibre di legno. Aggiungendo acido acetico e anidride acetica alla cellulosa e con il concorso di plastificanti e stabilizzanti, si ottiene un composto malleabile di colore biancastro, poi i coloranti ne permettono le più diverse colorazioni.
Ottenute le diverse tinte, l’acetato viene ritagliato in porzioni di diverse forme che, a seconda di come vengono assemblate, creano gli effetti cromatici e di tridimensionalità tipici dell’acetato.
La peculiarità di questo materiale è la bellezza dei colori e delle texture che si possono sviluppare in infinite combinazioni. Oltre a questo l’acetato di cellulosa è anche resistente ed elastico, non si deteriora nella sostanza e nel colore, non inquina, non si infiamma, è atossico.

Lamarca Eyewear utilizza esclusivamente acetato di produzione italiana Mazzucchelli1849.

Tags: